Il noleggio a lungo termine è un servizio di mobilità dedicato a tutti i possessori di partita iva e alle persone private con codice fiscale che necessitano di un veicolo, senza obbligo di riscatto, con tutti i servizi di manutenzione ed assicurativi inclusi in un’unica rata per tutta la durata del contratto.
Il noleggio auto a breve termine è un servizio simile al noleggio a lungo termine ma con caratteristiche differenti. Le principali differenze sono dettate dai tempi di contratto, più brevi di un lungo termine, e dai relativi costi di canone mensile, decisamente più alti rispetto al lungo termine, inoltre, nei contratti di breve termine non sono inclusi tutti i servizi manutentivi e le franchigie assicurative sono molto più onerose del noleggio a lungo termine, condizione molto penalizzante, infine, non è possibile personalizzare la vettura con gli optional desiderati al contrario del noleggio lungo termine.
Con il Leasing il canone comprende solo il prezzo dell’auto e non include servizi come manutenzione e assicurazione.
Noleggiare un’automobile a Lungo Termine, vuol dire optare per una soluzione che offre sicuramente numerosi vantaggi, come:
Rispetto alla proprietà, il Noleggio a Lungo Termine presenta vantaggi di natura finanziaria e vantaggi di natura gestionale/operativa. Riguardo i vantaggi di natura finanziaria, con il Noleggio a Lungo Termine, i costi sono fissi e predeterminati. L’importo da pagare corrisponde solo all’effettivo utilizzo del mezzo e non al suo intero valore, come invece accade per l’acquisto. Riguardo i vantaggi di natura gestionale/operativa il Noleggio a Lungo Termine comprende tutti i servizi relativi alla gestione e alla mobilità del mezzo su strada quali l’assicurazione Kasko, le spese di manutenzione ordinaria e straordinaria, con tanto di cambio pneumatici secondo le normative vigenti, e anche l’assistenza stradale in caso di incidenti e guasti. Inoltre il canone mensile del Noleggio a Lungo Termine è sempre più conveniente del costo di acquisto e manutenzione di un auto nuova in quanto le società che offrono il Noleggio a Lungo Termine negoziano prezzi più bassi riducendo così i costi per il consumatore finale.
Il Noleggio a Lungo Termine di un’auto è sicuramente la migliore alternativa che puoi considerare se intendi usufruire di tutti i vantaggi della macchina dei tuoi sogni, ma senza subire le conseguenze amministrative e burocratiche legate al possesso di un’auto.
Le nostre offerte sono disponibili per qualsiasi auto, moto o veicolo commerciale presente sul mercato con motorizzazioni ibride, a metano, a GPL o elettriche.
I documenti richiesti ai privati sono:
Nel contratto di noleggio a lungo termine sono sempre inclusi:
Il periodo minimo di noleggio a lungo termine è di 24 mesi, il massimo è di 60 mesi.
Sì, con un veicolo a Noleggio Lungo Termine puoi recarti in tutti gli Stati che aderiscono alla convenzione presenti nella carta verde. I Paesi nei quali è consentito circolare sono quelli le cui sigle non sono sbarrate (vedere retro della carta verde
Per i possessori di partita IVA o Aziende occorre presentare:
Ogni contratto di noleggio può essere personalizzato secondo le specifiche richieste del cliente. Il cambio degli pneumatici è un servizio opzionale che può includere sia pneumatici di tipo estivo sia di tipo invernale.
Il cliente può chiedere anche di non includere il servizio degli pneumatici e provvedere in autonomia alla manutenzione e alla sostituzione.
Il limite massimo di età per stipulare un contratto di noleggio a lungo termine è di 82 anni a fine noleggio.
Certo, le società di noleggio hanno spesso un loro stock di auto già pronte che possono essere consegnate in circa 30 giorni ( il tempo di trasportare, immatricolare, assicurare e preparare l’auto ). Da sapersi che in caso di necessità immediata è possibile avere un’autovettura in preassegnazione in 3 giorni nell’attesa della consegna di quella ordinata.
Tutti i contratti di noleggio auto a lungo termine sono subordinati a solo due forme di pagamento: RID o bonifico bancario nel caso venisse richiesto dal cliente ed accettato dalla società di noleggio. Non sono accettate forme di pagamento con carta di credito.
Assolutamente si! L’anticipo é necessario solo nei casi dove si vuole avere un canone più basso, oppure se richiesto espressamente dalla società di noleggio in fase di studio finanziario.
In caso di assenza di busta paga è necessario dimostrare di avere un reddito congruo alla vettura richiesta. Ad esempio possono rientrare in questa situazione persone in pensione o persone che beneficiano di redditi ottenuti da dividendi o da introiti di vario genere.
Il deposito cauzionale è una forma di garanzia che potrebbe essere richiesta dalla società di noleggio in caso di società neo costituita o in caso di redditi non congrui con l’investimento richiesto dal cliente.
I tempi di consegna variano a seconda della marca, del modello e degli optional richiesti. Per i mezzi già disponibili, la consegna avviene normalmente entro 30 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. Su richiesta, abbiamo a disposizione auto in pronta consegna, disponibili tra 15 e 30gg dal momento dell’ordine.
La caratteristica del noleggio lungo termine è la flessibilità.
Con il servizio di ricalcolo hai l’opportunità di modificare e rielaborare in corso d’opera alcuni parametri del contratto di locazione (la percorrenza, la durata o l’aggiunta di nuovi servizi) qualora le esigenze iniziali dovessero variare
Sì, nel contratto di noleggio a lungo termine è previsto un servizio di preassegnazione ad un canone diverso rispetto a quello della vettura ordinata.
Nei servizi di ogni contratto di noleggio auto a lungo termine sono incluse per legge sia l’assicurazione RCA sia l’assicurazione Kasco, al fine di coprire ogni evento sia con controparte sia senza controparte. In caso di evento con torto il cliente pagherà al massimo fino alla quota della franchigia RCA e/o Kasco presente nel proprio contratto di noleggio. I clienti possono richiedere in fase di negoziazione l’azzeramento delle franchigie RCA e Kasco pagando un canone di noleggio più alto rispetto ad avere le franchigie assicurative. Infine nei contratti di noleggio non essendoci la classe di merito assicurativa non si hanno ripercussioni l’anno successivo come avviene nelle tradizionali assicurazioni.
È possibile eseguire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria presso tutte le officine convenzionate. Queste sono distribuite su tutto il territorio italiano, contattaci per avere la lista aggiornata dei fornitori del territorio d’interesse.
Se lo scarto chilometrico non è rilevante alla fine del contratto saranno accreditati i chilometri non percorsi o addebitati in eccesso, secondo quanto concordato al momento dell’ordine. Se la differenza dei chilometri è consistente si può valutare di ricalcolare il canone di noleggio auto a lungo termine adeguandolo con i Km richiesti dal cliente, evitando così di pagare un conguaglio finale.
Nel caso di incidente ogni società di noleggio ha delle procedure e dei tool dedicati in modo che il driver possa comunicare tutte le informazioni al reparto competente. In caso di evento, in un primo momento, il driver deve contattare il servizio clienti e richiedere assistenza, nel caso la vettura non possa essere movimentata, inoltre, deve compilare il CID insieme alla controparte in modo da avere tutti i dati assicurativi necessari per la gestione della pratica.
In caso di furto il cliente deve denunciare l’evento alle autorità competenti e trasmettere copia della denuncia al servizio clienti della società di noleggio così da attivare tutte le procedure legate al caso. In caso di mancato ritrovamento del veicolo per i successivi 30 giorni, dal giorno dell’evento, viene chiuso il contratto d’ufficio addebitando al cliente la penale sul furto presente nel proprio contratto. In caso di ritrovamento del veicolo, la società di noleggio provvederà a ripristinarlo e a riconsegnarlo al cliente in modo da proseguire regolarmente con il contratto.
Al termine del periodo contrattuale concordato puoi restituire il veicolo al noleggiatore, il quale provvede a verificare l’integrità del veicolo stesso. Se previsto saranno addebitati eventuali costi aggiuntivi come ad esempio danni non denunciati e/o da incuria ed eccedenze chilometriche.
Il noleggio lungo termine privati non prevede alcun tipo di riscatto al termine del contratto di locazione.
All’approssimarsi della scadenza del contratto di noleggio il Cliente ordina la sua nuova auto e riconsegna la sua vettura usata contestualmente al ritiro della nuova.
Il Cliente può chiedere la valutazione del fine noleggio se interessato all’acquisto della stessa.