• Lun - Ven 9:30 - 18:30
  • Riviera di Chiaia, 105, 80122 Napoli NA
  • +390812461111
  • Lun - Ven 9:30 - 18:30
  • Riviera di Chiaia, 105, 80122 Napoli NA
  • +390812461111

Partita IVA

Partita iva? Scopri tutti i vantaggi

Il noleggio a lungo termine è un’opportunità per chi è titolare di una Partita Iva.
Una vasta gamma di soluzioni per il noleggio di auto e veicoli commerciali dedicate a piccole e medie aziende, liberi professionisti e rappresentanti sono disponibili per rispondere al meglio ad ogni necessità.

Che si tratti di un’auto di rappresentanza, un veicolo per il trasporto di merci o persone o di una flotta aziendale per la mobilità dei dipendenti, il noleggio offre una serie di vantaggi di natura fiscale e gestionale.

Liberandosi dalla proprietà e dai costi imprevedibili che comporta, il noleggio garantisce un costo mensile fisso e comprensivo di tutti i servizi di gestione e manutenzione del veicolo. Una formula chiara, conveniente e facilmente accessibile.

Perché conviene
Il vantaggio prioritario del noleggio a lungo termine è sicuramente legato alla convenienza economica ma anche alla libertà di non dover immobilizzare denaro.

RISPARMIO ECONOMICO

Dal punto di vista economico il noleggio a lungo termine non prevede un investimento iniziale e non comporta l’immobilizzo di un capitale. La rata mensile non è soggetta a variazioni nel tempo e ciò consente di programmare la spesa senza imprevisti.

AUTO SEMPRE NUOVA

La convenienza risiede poi nella possibilità di avere un’auto nuova ad ogni scadenza di contratto o anche prima e soprattutto nella possibilità di sgravarsi dalle operazioni di manutenzione e burocrazia.

AGEVOLAZIONI FISCALI

Anche da un punto di vista fiscale i canoni mensili di noleggio rientrano tra i costi deducibili dal calcolo delle imposte dirette.

Noleggio Auto a Lungo Termine

Detrazioni Iva e deducibilità dei costi

La deducibilità del canone, su base percentuale, varia in base alle finalità per cui il veicolo viene noleggiato e può arrivare fino al 100% se il mezzo è destinato ad essere utilizzato esclusivamente come bene strumentale nell’attività di impresa.
Anche per quanto riguarda la detrazione dell’Iva è possibile arrivare fino al 100% di detraibilità applicata ai canoni di noleggio e alle spese accessorie se l’auto è un bene strumentale dell’attività dell’impresa o, qualora così non fosse, fino al 40%.

Per valutazioni di natura fiscale consigliamo una verifica preliminare con il proprio commercialista di fiducia.

I nostri PLUS per la tua azienda
– Veicoli commerciali con allestimento personalizzabile
– Software gratuito per la gestione della flotta
– Stipula di convenzioni
– Referente dedicato

Richiedi subito informazioni